Adesione a Notte dei musei con apertura straordinaria il 14 maggio dalle ore 19 alle 23
Il 14 maggio 2011 è il giorno in cui i Musei di tutta Europa si mostreranno nell’inusuale e seducente veste serale, arricchendo l’offerta con musica, mostre, visite guidate, degustazioni. L’evento, con il patrocinio dell’Unesco e del Consiglio d’Europa, è nato in Francia nel 2005. Il Comune di Santa Margherita di Belìce, con la collaborazione della Coop. Terra Nostra – Servizi Turistici e Culturali, ed in sinergia con La Rete Museale Belicina, parteciperà alla “Notte dei Musei” con l’apertura straordinaria , dalle ore 19:00 alle ore 23:00, del Museo della Memoria e del Museo del Gattopardo. Presso il Museo della Memoria l’ingresso è gratuito e la visita guidata avrà inizio alle ore 20:00.
A seguire proiezione del Documentario “Belìce 15 gennaio 1968”. All’interno del museo, ex chiesa madre di S. Margherita di Belìce, monumento ferito dal terremoto, è possibile ammirare la barocca, policroma decorazione a stucco restaurata recentemente. Ingresso gratuito e visita guidata alle 20:00 anche al Museo del Gattopardo.
All’interno di una sala del Palazzo Filangeri Cutò è possibile visitare Le Cere Del Gattopardo: un ambiente dove i personaggi del romanzo e i fruitori, avvolti da luci, dialoghi, musiche e narrazioni fuori campo costituiscono un unicum, divenendo nuovi protagonisti.
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…
Giurdanella: "Non si è ancora spenta nel nostro cuore, anzi, vibrerà ancora a lungo, l’indimenticabile…