Il 5 e il 6 dicembre si parlerà di solidarietà per i popoli in lotta con la sopravvivenza. L’evento è organizzato da Sol.Id che è un sodalizio di volontariato di giovani europei impegnati da anni nel campo della cooperazione internazionale.
L’evento di giorno 5 e 6 Dicembre a Sciacca rientra nell’ambito delle attività di routine dell’Associazione “e nulla ha a che vedere con la politica e con le accuse insensate che ci vengono mosse dalla sinistra locale”, spiega il rappresentante dell’Onlus. “Sarà un’occasione- aggiunge-per parlare di identità e solidarietà tra popoli”
“Da volontari siciliani abbiamo avuto il piacere di invitare Alberto Palladino per la sua esperienza in numerose missioni umanitarie: è stato in Birmania ad aiutare il popolo Karen che da anni lotta per la sua sopravvivenza contro il governo centrale complice del narcotraffico; ha organizzato la missione in Kosovo in aiuto delle minoranze serbe discriminate; ha partecipato alle spedizioni Crimea e Siria dilaniate dalle recenti guerre. Si tratta di un bagaglio di esperienze di elevato spessore da cui chiunque ha qualcosa da imparare”, conclude l’organizzaziome.
L'acronimo Pd appare sempre più riferito a partito duellante. Roma fa come Ponzio Pilato e…
Le immagini della povera mamma che si è data fuoco ad una stazione di carburante…
Intitolata a Vitali Safarov, giovane difensore dei diritti umani, di origini ebraico-yezide, ucciso nel 2018,…
Sono in corso lavori per realizzare la nuova sede dell'Università Paura ieri sera in via…
E' forse arrivato il momento che società di categoria superiore comincino a guardarsi attorno e…
La Regione sta cercando di affrontare il cambiamento climatico intervenendo anche sull'area di Palermo con…