MOSCATT E PANEPINTO (PD) SI ILLUDONO: PONTE VERDURA, TUTTO A POSTO

Il neo deputato nazionale Antonino Moscatt ed il deputato all’Ars Giovanni Panepinto hanno incontrato l’Assessore regionale alle Infrastrutture ed il Dirigente regionale dell’Anas per verificare quanto si sta facendo per il viadotto Verdura. Gli esponenti del Partito democratico hanno appurato – dopo l’espletamento della gara e l’assegnazione dei lavori – che i tempi per la costruzione del cosiddetto “ponte alternativo” sono legati principalmente al rilascio della certificazione antimafia, tuttavia in poco meno di due mesi il viadotto sarà pronto.

“Dopo questo importante incontro – hanno affermato Moscatt e Panepinto – siamo stati rassicurati sui tempi della costruzione e sul recupero del viadotto Verdura. In cinquanta giorni dovrebbe essere ripristinata la normale circolazione dei mezzi. Nel frattempo – continuano i due – stiamo organizzando un incontro pubblico con i cittadini delle città principalmente coinvolte per spiegare che, smaltite le pratiche burocratiche del caso, sul Viadotto verdura si sta operando con la massima – concludono Moscatt e Panepinto – celerità possibile”.

Apprezziamo la buona volontà dei due, ma mentre Moscatt è in fondo giustificato perchè non conosce le dinamiche della situazione locale, lo stesso non si può dire di Panepinto, che è anche sindaco di Bivona e che sa, attraverso gli incontri pubblici con l’Anas, quante perplessità faccia nutrire il progetto e soprattutto i tempi di realizzazione.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca