Messina convoca conferenza capigruppo ma consiglieri “terminiani” chiedono seduta consiliare urgente

SCIACCA. Il presidente del consiglio comunale convoca per giovedi mattina 31 agosto la conferenza dei...

SCIACCA. Il presidente del consiglio comunale convoca per giovedi mattina 31 agosto la conferenza dei capigruppo, mentre i consiglieri comunali che sostengono l’amministrazione Termine chiedono allo stesso una urgente convocazione del consiglio comunale per la sera dello stesso 31 agosto.

Il presidente Ignazio Messina fa intendere a chiare lettere che prima di convocare la seduta l’assemblea deve avere chiarimenti sulle delibere da inserire all’ordine del giorno, i consiglieri dell’area di governo dicono invece che non si può perdere tempo per non perdere le opportunità di finanziamento.

I consiglieri che hanno richiesta la seduta urgente per domani sera sono Leonte, Certa, Ambrogio, Modica, Curreri e Ruffo. Fanno riferimento al punto, già inserito all’odg della seduta del 28 agosto poi conclusa per mancanza del numero legale “Adesione al Consorzio Cev – Servizio di gestione delle procedure di approvvigionamento” che è propedeutico per pubblicare le gare d’appalto di 11 progetti PNRR che riguardano la città di Sciacca e per le quali bisogna rispettare le scadenze stabilite.

“Per noi – dicono – questo è un motivo rilevante e indilazionabile che rende necessaria l’adunanza il 31 agosto”. Messina, invece, prima di convocare la seduta, vuole affrontare con i capigruppo consiliari e con segretario generale e dirigenti dei settori interessati, vuole avere gli opportuni chiarimenti sulle delibere proposte. La conferenza è convocata per le ore 10.

Le due iniziative ci fanno capire come il confronto politico sia piuttosto animato e che lo scontro tra “terminiani” e “messiniani” sia ormai in campo aperto.

Giuseppe Recca

About The Author