MENFI, E’ POLEMICA PER ASSENZA DEL SINDACO AD ASSEMBLEA ATI IDRICO

Ok alla risoluzione del contratto con Girgenti Acque, ma perchè il Comune di Menfi non era rappresentato all’ultima assemblea dell’Ati idrico ?

Sulle questioni idriche è scontro politico non solo a Sciacca. Anche a Menfi, Comune che a suo tempo non ha restituito la rete a Girgenti Acque ed ha continuato a gestire in proprio il servizio.

I consiglieri comunali di Idea Menfi, Ezio Ferraro, Santo La Placa, Vito Clmente, Andrea Alcuri e Rossella Sanzone, si dicono rammaricati dell’assenza del sindaco Marilena Mauceri alla riunione dell’Assemblea Territoriale Idrica, ma soprattutto dell’assenza di un suo delegato, come hanno fatto altri Comuni. Trattandosi di una deliberazione molto importante ed essendo la città di Menfi da sempre un baluardo contro la gestione privata del servizio idrico integrato, è stato grave non partecipare alla seduta.

Come è noto, – scrivono i cinque consiglieri – Menfi e tutti i suoi cittadini hanno sempre resistito ad ogni diffida della Regione, finalizzata alla consegna delle reti. Oggi, nei fatti, il sindaco Mauceri dimostra ancora di continuare a voltare pagina”. E nel sottolineare la loro critica, fanno i nomi di precedenti sindaci “Nino Buscemi, Michele Botta ed Enzo Lotà) che si sono sempre battuti per l’acqua pubblica.

Giuseppe Recca