Mangia’s: presenze turistiche positive nei primi week end festivi

I direttori dei quattro alberghi situati ad est della costa saccense, Gianluca Interrante e Calogero Napoli, sono più che soddisfatti dell’inizio della stagione

SCIACCA. Stagione turistica cominciata bene anche nelle strutture alberghiere Mangia’s di Sciacca del Gruppo Aeroviaggi Spa, prima catena alberghiera italiana per room market share di proprietà nel 2019 e seconda catena italiana specializzata in località di mare. Gli alberghi Cala Regina e Lipari, aperti dall’11 aprile scorso, hanno fatto registrare il tutto esaurito il primo e il 75 per cento di presenze il secondo, nei primi week end festivi di Pasqua, 25 aprile e Primo maggio, con prevalenza di ospiti francesi.
Gli alberghi Torre del Barone e Alicudi, aperti dal Primo maggio, hanno avuto nel week end della festa del lavoro rispettivamente il 60 e il 40 per cento di presenze. Valutazione più che positiva per la struttura diventata 5 stelle nel 2023 con un investimento di 15 milioni di euro. I direttori dei quattro alberghi situati ad est della costa saccense, Gianluca Interrante e Calogero Napoli, sono più che soddisfatti dei numeri che sono positivi come nel 2024 e anticipano che le prenotazioni al momento consentono di immaginare un aumento per il prosieguo della stagione estiva. Una conferma per la città di Sciacca, che fa seguito alla crescita diffusa nei giorni scorsi dall’associazione Sciacca Turismo per quanto riguarda il settore extralberghiero nei primi fine settimane festivi della stagione 2025. Sono segnali importanti per un territorio che viene ammirato dai visitatori. Risultati che premiano l’impegno e gli investimenti di tutte le strutture ricettive della città, dalle grandi agli alberghi diffusi, dai B&B alle case vacanze, che credono in una citta destinazione turistica di qualità, destinata ancora a crescere in futuro con la riapertura delle Terme e la consapevolezza di tutti che si può e si deve migliorare.