MAGGIORANZA: “L’OPPOSIZIONE SI COMPATTA SOLO PER LA SPARTIZIONE DELLE POLTRONE”.

“Abbiamo assistito l’altro giorno in Consiglio Comunale al ritorno della vecchia maggioranza del sindaco Vito Bono, la stessa che l’ha costretto a dimettersi, compagine “impreziosita” dalla presenza del candidato a sindaco, battuto dall’attuale opposizione e dai soliti mendicanti della politica”.

Ad affermarlo i gruppi consiliari della maggioranza che, inoltre, sottolinenao come “la vecchia maggioranza che sosteneva Vito Bono grida  vittoria per essersi finalmente compattati e avere mostrato i muscoli e la forza dei numeri. Bene. Complimenti. Come al solito si sono ritrovati fianco a fianco, solo per conquistare “ambite” poltrone”.

Per i 13 consiglieri comunali che sostengono Di Paola, la vecchia maggioranza di Vito Bono “ricade sempre nello stesso errore: compattarsi per raggiungere posizioni di potere. Diventa cosa ben più complicata amministrare e in ciò non si sono mostrati campioni, fuggendo dalle loro responsabilità non più tardi di tre anni fa. Per noi, nulla di nuovo. Come non sono una novità i numeri”.

” Siamo in 13 in Consiglio comunale, come già dichiarato dal sindaco. È conclamato. Lo abbiamo dichiarato in più occasioni. Lo ribadiamo oggi. Con questi numeri, responsabilmente, non intendiamo cedere di un millimetro nella nostra coerente e responsabile iniziativa a sostegno dei progetti per la città, per l’interesse generale, senza compromessi o sotterfugi. Alla fine saranno i cittadini a giudicarci e a giudicare la nostra attività. Attendiamo di confrontarci con l’opposizione sui temi importanti per la città e non su sterili dibattiti che si occupano esclusivamente di poltrone”, concludono i 13 consiglieri comunali”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca