M5S: “L’AMMINISTRAZIONE DI PAOLA RISPONDE COL VECCHIO RITORNELLO”. IL SINDACO NON SI LIMITI A SCRIVERE LETTERINE
“L’amministrazione “Di Paola & Co.” alle critiche risponde col solito vecchio ritornello sulle responsabilità che sono di altri e sui soldi che non ci sono”, scrivono in una nota i pentastellati di Sciacca.
Il Meetup Sciacca 5 Stelle continua: “Strano è che per mettere in sicurezza i siti contaminati dall’amianto serva l’intervento del deputato regionale Mangiacavallo del M5S e che non serva l’intervento del senatore Marinello, presidente della Commissione Ambiente al Senato nonché della stessa corrente politica di codesta amministrazione. Strano è, infine, che le Terme debbano reputarsi un bene regionale quando il bacino idro-termale scorre nel sottosuolo di Sciacca”.
Per il Meetup sacense, “Chi guida la città non solo ha il sacrosanto dovere di salvaguardare la risorsa e il suo valore storico ma deve rivendicarne la proprietà alla Regione. Il Sindaco non può, a nostro avviso, limitarsi esclusivamente ad elencare le lettere inviate alla presidenza e all’assessorato regionale, ma deve schierarsi in prima linea con i suoi cittadini e, come fece per il tribunale, chiedere interventi mirati al Governo siciliano, sensibilizzare la popolazione, chiedere la convocazione di consigli comunali aperti e discutere coi saccensi le iniziative e le eventuali proposte per il rilancio delle Terme”.
“Noi attivisti del Meetup “Sciacca 5 stelle” – conclude la nota -, faremo nomi e cognomi per dimostrare che le scelte sinora effettuate sono state dettate da mero interesse politico”.