SIMONE DI PAOLA: “VI E’ UN’EMERGENZA SOCIALE CHE DEVE ESSERE COLTA”
“Sciacca costituisce un’autentica emergenza sociale, che la classe dirigente di questa Città non può permettersi il lusso di non ascoltare”. Lo dichiara il consigliere comunale Simone Di Paola in nseguito alla vicenda denunciata dalla ccoperativa Arcobaleno.
“A prescindere dal giudizio politico amministrativo – continua Di Paola – che ciascuno può dare delle vicende degli ultimi anni, rispetto a come sia maturato un debito così impressionante, non credo ci siano dubbi sul fatto che ad andarci di mezzo sono i numerosi operatori che, con dedizione ed autentico spirito di servizio, svolgono presso quella struttura un lavoro prezioso e di elevatissima professionalità, ad esclusivo beneficio degli ultimi della società, dei malati, dei disabili e di quanti hanno vitale necessità di supporto, conforto e sostegno”.
Per Di Paola, “questo intollerabile stato di cose si perpetua da fin troppo tempo, senza che si riescano a trovare soluzioni adeguate alla gravità della situazione. Non credo che questa comunità possa privarsi di competenze così importanti e non credo che la politica, seppur nella consapevolezza delle risapute congiunture economico finanziarie dell’Ente, possa assumersi la responsabilità di sospendere servizi tanto essenziali, ignorando protesta di quanti, operatori e lavoratori, evidentemente sono arrivati allo stremo delle forze”.
Simone Di Paola chiede “l’immediata convocazione di una riunione di tutti i gruppi consiliari, alla presenza dell’Amministrazione e degli uffici competenti, al fine di fare immediata chiarezza sullo stato dell’arte e provare a trovare insieme soluzioni che facciano alla bisogna. E’ su temi come questo che si misura davvero il livello di maturità di forze politiche davvero serie e responsabili”.