LOCOGRANDE-FONTANA CALDA, PROBLEMI DI SICUREZZA. L’OPPOSIZIONE CRITICA LA GIUNTA E CHIEDE L’IMMEDIATO INTERVENTO, MA ANCHE LE SCUSE DI CARACAPPA

Emergenza criminalità in località Fontana Calda: l’amministrazione non giochi oltre con la sicurezza dei cittadini. Amministrazione comunale sorda alle richieste di pubblica sicurezza che provengono dal comitato di quartiere Locogrande-Fontana Calda. La situazione si è inasprita anche a causa di furti avvenuti nei giorni scorsi. Episodi che allarmano e preoccupano ancor di più i residenti.

L’opposizione coglie al volo l’ennesimo sollecito del Comitato che è in attesa del contributo promesso dall’Amministrazione comunale per l’istallazione di un sistema di videosorveglianza. Costo che sarà diviso tra Amministrazione e residenti che hanno già messo da parte 5.000 euro.

“Amministrare un Comune- chiosa l’opposizione- vuol dire darsi delle priorità, e la sicurezza dei cittadini è la principale priorità. Noi non possiamo consentire che si trovino soldi per finanziare a pioggia eventi a destra e a manca ma non si trovino poche migliaia di euro per mettere in sicurezza una zona che da troppi anni vive una condizione di perenne incubo”. L’opposizione invita l’assessore Caracappa a porgere “ le scuse insieme a tutta la sua Amministrazione”, ma anche ad adoperarsi “immediatamente affinché ai cittadini della località venga restituita un po’ della perduta serenità anche a causa della inaffidabilità politico-amministrativa dell’attuale giunta”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *