LIDO SALUS, APRITE QUEI CANCELLI. IL COMITATO FERDINANDEA: “CHE FINE HA FATTO LA TASK FORCE COMUNALE CONTRI GLI ABUSI?” NIENTE MEZZI DI PULIZIA PER COLPA DI PRIVATI. IL COMUNE RIMANE IN SILENZIO

Una delle questioni che il Comitato Ferdinandea ha posto per iscritto al sindaco riguarda la presenza di ostruzioni degli accessi alla spiaggia del Lido Salus.

Una questione che, oltre a privare i cittadini di un diritto, si ripercuote anche sulla pulizia della spiaggi del Lido Salus. Per l’Amministrazione comunale, una delle ragioni per le quali la pulizia della spiaggia diviene difficoltosa risiede nella difficoltà di faraccedere i mezzi sulla spiaggia, specie dopo il crollo del muro di sostegno che unisce la spiaggia del Lido con la Tonnara.

Per il Comitato la motivazione non è tollerabile, nè giustificabile. “Si tratta din una spiegazione del tutto incongruente- è scritto nella lettera depositata in Comune- n quanto gli accessi al mare esistenti sono impediti o dalla realizzazione di recinzioni abusive o, addiruttura, dalla stessa amministrazione comunale”.

Per quanto riguarda l’ostruzione di diversi accessi, il comitato Ferdinandea sprona l’Amministrazione a “rendere pubbliche le risultanze della Task Force istituita dall’Amministrazione Di Paola per l’accertamento delle condizioni degli accessi ala spiaggia del Lido Salus”.

Il comitato Ferdinandea sostiene che “ad oggi non risultano provvedimenti da parte dell’Amministrazione comunale”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca