LAVORI PALLONE: SOPRALLUOGO E PERPLESSITA’

L’Assessore allo Sport Salvatore Monte ha effettuato questa mattina un sopralluogo all’interno del Pallone Tenda di Sciacca per verificare lo stato dei lavori di manutenzione straordinaria previsti grazie al mutuo di centomila euro valevole anche per il ripristino del Campo alternativo “Giuffrè” di Sciacca. L’Assessore Monte, nella giornata di Mercoledi, incontrerà la ditta, che sta effettuando i lavori, al fine avere maggiori ragguagli sulla tempistica definitiva che porterà alla riapertura dell’impianto sportivo. Nel frattempo, considerate le esigenze sportive delle singole Associazioni operanti all’interno del pallone Tenda, si è convenuto di autorizzare l’utilizzo del campo da gioco per i soli allenamenti con la impossibilità, temporanea, di accedere agli spogliatoi.

Il sopralluogo ha destato non poche perplessità: gli interventi previsti erano di piccola entità e non sono statik ancora completati. C’è la necessità di capire cosa è stato fatto e se i lavori sono stati eseguiti a regola d’arte. Ed appare strano che l’impianto si chiusa per così tanto tempo creando disagi seri alle società sportive.

Presenti al sopralluogo anche i consiglieri Simone Di Paola e Cinzia Deliberto, che presenteranno un’interrogazione, ed alcuni rappresentanti delle Associazioni sportive saccensi. Si è evidenziata, al contempo, la necessità di provvedere urgentemente ad una bonifica dell’area, ad una potatura degli alberi e all’installazione di alcuni cestini porta rifiuti nello spiazzale antistante il Pallone tenda.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca