LA SOGEIR NON E’ IN GRADO DI ASSICURARE LA RACCOLTA RIFIUTI A SECCAGRANDE E BORGO BONSIGNORE. PACE: “APPROVARE SUBITO L’ARO”

Pessima notizia per le borgate estive Borgo Bonsignore e Seccagrande. Dal domani l’operatività dell’Organo Commissariale della SOGEIR cesserà e che gli interventi di raccolta, oltre il periodo predetto, non rientrano nella loro facoltà di pianificare e programmare.

“La SOGEIR- dichiara il sindaco Pace- nonostante l’imminente scioglimento e le riscontrate difficoltà economiche continuerà ad assicurare il servizio a tutti i cittadini all’interno del Comune di Ribera, mentre per le borgate estive di Seccagrande e Borgo Bonsignore non assicurerà il servizio”. Pace, con ordinanza n. 32,  ha autorizzato il Dirigente del Settore  a provvedere d’ufficio, al fine di assicurare il servizio nelle Borgate estive.

“In questi anni la gestione dei rifiuti da parte della SOGEIR- continua il Sindaco-ha provocato molteplici disservizi con parecchie difficoltà di gestione, pertanto, la nostra speranza è quella di cambiare immediatamente modalità di gestione approvando in Consiglio Comunale l’ARO. Consapevole dei disagi che potrebbero provocarsi il mio auspicio è quello di riscontrare collaborazione dei cittadini nel conferire i rifiuti.”

Archivio Notizie Corriere di Sciacca