La neo presidente del Cda di Aica: “Rinnovarsi o perire”

La nuova guida del servizio idrico in provincia di Agrigento ha incontrato il dirigente regionale della Protezione civile Salvo Cocina

Si è svolto un incontro istituzionale tra la neo presidente di AICA, Danila Nobile, e il Dirigente Generale del Dipartimento Regionale della Protezione Civile, Salvo Cocina. Al centro del confronto, il futuro della gestione pubblica del servizio idrico in provincia di Agrigento e le azioni necessarie per garantire efficienza, trasparenza e sostenibilità all’azienda.

Cocina ha espresso parole di apprezzamento nei confronti della presidente: «La dott.ssa Nobile, professionista di comprovata esperienza, ha assunto il delicato incarico con determinazione e piena consapevolezza delle sfide da affrontare». Durante l’incontro è emersa con forza l’esigenza di imprimere una svolta decisa all’azione amministrativa. Una visione chiara, sintetizzata dalla stessa presidente in una frase emblematica: «Rinnovarsi o perire». Un ringraziamento particolare è stato rivolto all’ing. Salvo Cocina per la stima e l’attenzione dimostrata verso la realtà territoriale e nei confronti di AICA.

«La sua presenza – ha dichiarato la presidente Nobile – rappresenta un segnale importante di vicinanza istituzionale e di sostegno a un percorso di rilancio che si preannuncia impegnativo ma necessario. La sfida è grande, ma la rotta è tracciata: garantire un futuro solido e pubblico all’acqua, bene comune essenziale per il nostro territorio».