“La fede e il contrasto alle pestilenze del terzo millennio”: il 4 luglio a Sciacca Marina Casini, presidente nazionale dei Centri Aiuto alla Vita“

L’incontro nell’ambito delle iniziative in Chiesa Madre su “La fede ed il contrasto alle pestilenze del terzo millennio”

SCIACCA. Prosegue il ciclo di incontri promossi dalla Basilica Santuario Maria SS. del Soccorso, nell’ambito delle iniziative di riflessione spirituale e culturale legate al nostro tempo. Il nuovo appuntamento dal titolo “Tutela della vita e dell’umanità nel terzo millennio” si terrà venerdì 4 luglio 2025 alle ore 19:30, presso la Basilica Maria Santissima del Soccorso di Sciacca, al termine della Messa vespertina.

L’incontro si inserisce nel più ampio tema de “La fede ed il contrasto alle pestilenze del terzo millennio”, e vedrà Pietro Virgadamo nel ruolo di intervistatore e moderatore in un dialogo intenso con due autorevoli ospiti: Marina Casini, presidente del Movimento per la Vita e presidente nazionale dei Centri Aiuto alla Vita e Daniele Fazio, docente e studioso di bioetica. Attraverso le loro testimonianze e riflessioni, si affronteranno tematiche cruciali per la società contemporanea: la dignità della persona, la difesa della vita, la centralità della fede come risposta alle sfide del presente, incluse quelle sanitarie, etiche e spirituali che caratterizzano il nostro tempo.

L’evento, organizzato con il patrocinio della Città di Sciacca e con la collaborazione della comunità parrocchiale, rappresenta un’importante occasione per la cittadinanza di approfondire tematiche attuali con uno sguardo di speranza, radicato nei valori cristiani e nella tradizione della devozione mariana.