INTERROGAZIONI, IL RECORD DI MONTE

Quaranta interrogazioni personali e una ventina insieme ad altri consiglieri. E’ Salvatore Monte il recordman delle 82 interrogazioni che sono all’ordine del giorno della seduta del consiglio comunale convocata per il prossimo 18 febbraio dal presidente Pasquale Montalbano.

Più volte il rappresentante dell’opposizione nel corso dei mesi ha sollevato il problema delle interrogazioni non trattate in aula, oggi tra quelle inserite all’ordine del giorno ce ne sono tante ormai superate, con problematiche che non sono più attuali, la prima addirittura risale al mese di agosto del 2018. 

Si va dai cedimenti stradali al randagismo, dalle terme alle problematiche sulla disabilità, dai disservizi nei collegamenti bus con Palermo alla pubblica illuminazione. La seduta è convocata per le ore 17, si annuncia un consiglio comunale fiume, con sindaco e assessori che dovranno prepararsi adeguatamente per trattare decine e decine di questioni molto diverse tra di loro. Uno “stress” al quale sarà sottoposto lo stesso Monte, costretto ad esporre, attendere poi la risposta ed a sua volta giudicarla. 

Intanto, per stasera c’è la seduta dedicata alle tre problematiche più importanti che in queste ultime settimane sono state oggetto di dibattito politico: Carnevale, Ponte Cansalamone e Imposta di soggiorno.

Giuseppe Recca