Categories: CulturaSciacca

INAUGURATA MOSTRA FOTOGRAFICA “LIFE” DEDICATA A FABRIZIO PIRO

Grande affluenza di pubblico ieri sera presso l’Atrio superiore del comune di Sciacca per l’inaugurazione di “Life” mostra fotografica Instagram realizzata dagli amici e familiari di Fabrizio Piro, in collaborazione col club fotografico de L’Altra Sciacca e col patrocinio del Comune di Sciacca e della LILT sezione di Agrigento.

“Dire che ce l’aspettavamo sembra scontato, infatti il grande coinvolgimento di tantissime persone per la realizzazione di questo evento faceva da preludio a questa grande partecipazione”, dichiarano i responsabili de l’AltraSciacca.

La mostra è composta da due sezioni: una con 37 foto di Fabrizio, esposte nelle light box, e un’altra sezione con foto instagram donate da amici. Parte ufficialmente con l’inaugurazione della mostra “LIFE – memorial Fabrizio Piro”, il primo challenge fotografico “LIFE“.

Una sorta di concorso su instagram che permetterà al vincitore di esporre la propria opera al RUSSAFART di Valencia, in Spagna. L’iniziativa, promossa da L’AltraSciacca Foto, con la collaborazione degli amici e familiari di Fabrizio, vede la collaborazione delle community “igerssicilia” e “igersagrigento”.

Si possono avere informazioni sul Challenge LIFE visitando il sito de L’Altra Sciacca foto. ” In conlusione, ricordiamo che foto di Fabrizio sono riprodotte in 37 cartoline mentre quelle degli amici in un Libro curato da Vittorio Bongiorno. Sia le cartoline che il libro sono in offerta, nel banchetto all’interno del l’atrio comunale, per raccogliere fondi da destinare alla LILT sezione di Agrigento”.

La mostra si può visitare all’Atrio superiore del Comune, con apertura dalle 18,30 e chiusura alle 23,30, fino al 17 Agosto.

Redazione Corriere

Share
Published by
Redazione Corriere

Recent Posts

(video) «La Sicilia tornerà un emirato islamico, morte agli infedeli»: due jihadisti arrestati dalla Polizia. Abitavano a Castelvetrano

Uno dei due condivideva sui social storie ritraenti soggetti armati con capo e occhi coperti,…

3 ore ago

Altra tragedia nel segno del Bayesian: sub muore durante immersione per il recupero

La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…

8 ore ago

Il 18 maggio la messa di inizio pontificato di Leone XIV

Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…

9 ore ago

Enti locali: la Regione assegna 108 milioni di euro a Città metropolitane e Liberi consorzi

Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…

9 ore ago

Il plauso di Mareamico alla riapertura della Scala dei turchi: bene commissario

Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…

10 ore ago