Inaugurata questo pomeriggio la mostra fotografica “Madre, da ora in poi”. La mostra, organizzata dalla Fidapa e a cura della fotografa saccense Anna Pitarresi, sarà ospitata nei locali della Mondadori di Sciacca, fino a sabato 11 maggio.
Anna Pitarresi, socia young dell’associazione Fidapa, lavora da anni nel campo della fotografia, cumulando esperienze e abilità nella ritrattistica e nelle foto di c.d. “Newborn”.
Il lavoro della giovane fotografa si presta magistralmente, dunque, alla narrazione del legame madre-figlio, un rapporto che si impone, intimo e forte, sin dai primi istanti di vita. Un rapporto significativamente cambiato negli ultimi decenni, in cui la maternità diventa per la donna scelta libera e consapevole e non più un’imposizione sociale o un destino da compiere. Così l’Associazione Fidapa, storicamente volta al sostegno delle donne, in occasione del suo Open Day annuale, si apre alla città celebrando l’universo della maternità, affascinante sempre, in ogni sua declinazione, a prescindere dall’età o dei meri legami di sangue.
Maria Concetta Amplo
© Ph. Corrieredisciacca.it
Ha partecipato in passato a vari concorsi di bellezza classificandosi sempre ai primi posti. Il…
Criticità evidenziate in una lettera alla nostra redazione nell'area di emergenza questa mattina del Giovanni…
Una serata di parole, arte e fede che vedrà la partecipazione di autorevoli ospiti SCIACCA.…
Avere più acqua per l'agricoltura che sta soffrendo come, o peggio, dello scorso anno. Gli…
I Carabinieri della Tenenza di Favara hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 61enne del…
La prevenzione al tumore è una efficace arma alla lotta della patologia che sempre più…