IN VIA SALERNO L’ENEL E’ COME L’ALBERO DI NATALE: LA CORRENTE E’ INTERMITTENTE…E I DISAGI CONTINUANO

Segnaliamo al sindaco (per la sua autorevolezza) e all’Enel una situazione di grosso disagio che colpisce i residenti della via Salerno alla Seniazza. Putroppo, ancora oggi, il problema sussuite e continua. I residenti sono esasperati e attendono un autorevole intervento del Comune capace a stimolare l’Enel alla risoluzione del problema. Ma anche a fare chiarezza e spiegare ciò che sta accadendo.

Un nostro lettore, Nicolaa Belli, ci segnala che dallo scorso mese di Novembre la zona è soggetta a continui black-out di corrente elettrica programmati e non.

Con cadenza ormai quasi quindicinale – ci segnala – troviamo affissi degli avvisi, da parte dell’Enel, di interruzione di energia elettrica che iniziano alle 9.00 della mattina e ben che vada finiscono alle 17.00.

“Questi interventi programmati – spiega- vanno avanti ormai da alcuni mesi ed effettivamente vediamo degli operai che intervengono in una cabina di trasformazione che è ubicata nella via adiacente (Via Andretta). Ogni volta speriamo che sia quella buona. Ma non è così. Puntualmente, al massimo dopo 15 giorni, ritroviamo un altro avviso con le modalità di intervento che ho già citato. A questi vanno aggiunti, giusto per non farci mancare niente, i black out non programmati che si verificano a qualsiasi ora del giorno e della notte, con tutti i disagi che questi comportano”.

Il prossimo intervento programmato da parte dell’Enel, il cui avviso è ancora affisso nei vari condomini, è fissato per martedì prossimo, 5 marzo, dalle ore 09.00 alle ore 16.00.

E’ certamente il caso che l’Enel dia chiare spiegazioni. Come è il caso che l’Amministrazione intervenga a tutela dei residenti, sollecitando l’Enel a definire prontamente la vicenda. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca