IN CARCERE IL 26ENNE CHE HA TENTATO LA RAPINA AL PANIFICIO

Si trova in carcere il 26enne saccense Francesco Paolo Rizzo con l’acccusa di tentata rapina aggravata. Rizzo non ha precedenti penali. Stamattina, verso le 10, è entrato nel panificio San Giuseppe, alla Perriera, dove vi si trovavano numerose persone.  Nonostante ciò, il 25enne si è avvicinato alla cassiera con pistola alla mano e con l’intento di farsi consegnare l’incasso del panificio. La cassiera e alcuni avventori si sono accorti di quanto stava accadendo inducendo l’uomo a scappare via. Immediatamente più pattuglie dei Carabinieri di Sciacca, allertati telefonicamente, sono intervenuti sul posto, riuscendo attraverso le prime descrizioni dei testimoni a delineare un identikit del soggetto.

Nel frattempo, una seconda telefonata al 112 avvertiva di aver visto un soggetto con fare sospetto nelle vie adiacenti al panificio. Subito si è intensificato il controllo dei carabinieri che circondavano la zona, riuscendo ad individuare, dopo qualche minuto, il fuggitivo, il quale stava cercando di occultare la pistola sotto una macchina parcheggiata in via Ovidio.

Durante l’immediato controllo, è stata trovata una pistola ad aria compressa, senza il tappo rosso.  Accertamenti e approfondite testimonianze hanno permesso ai carabinieri l’acquisizione di gravi indizi di colpevolezza per la tentata rapina.