Farà gli onori di casa Giovanni Tagliavia, direttore della Biblioteca
Oggi, nell’ambito della manifestazione “Letterando in fest”, alle ore 17.30 nella Biblioteca comunale di Sciacca verrà presnetato l’ultimo numero della rivista “Margini”, alla presenza di Beatrice Agnello e Mario Valentini, del comitato di redazione della Navarra Editore.
La rivista nasce nel 2004 con l’intento di pubblicare, insieme ad autori già noti, narratori sommersi degni di qualche attenzione e di creare uno spazio condiviso da chi pratica il racconto, da chi si fa delle domande e cerca delle risposte leggendo e scrivendo. Il titolo, Margini, fa riferimento anche alla linea di confine geografico e culturale su cui si colloca la Sicilia, segnalando quindi l’apertura ad ospitare racconti dagli “altrove” con cui il confronto sembra più necessario.
Il nuovo numero è dedicato alla memoria, intesa come intreccio di vissuto individuale e collettivo, come antidoto al degrado culturale e all’oblio più feroce. Farà gli onori di casa Giovanni Tagliavia, direttore della Biblioteca.
Oltre cento firme in pochissimo tempo per la petizione "Salviamo ogni goccia d'acqua" oggi pomeriggio…
E' accaduto a Favara: il donatore è Rino Castronovo, un consigliere comunale, neo eletto alla…
Una commissione di indagine sulla gestione del servizio idrico integrato. E’ l’iniziativa assunta dal Consiglio…
Le indagini dei carabinieri hanno trovato anche la conferma del coinvolgimento dei primi due arrestati.…
Soft2Bet, un leader nel settore dell'iGaming europeo, ha pubblicato il suo Rapporto di Ricerca Soft2Bet…
Firmato il Decreto dell’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana. Recupero finanziato con 55.476…