IL ROTARY DI RIBERA CELEBRA LA FESTA DELLA DONNA CON DUE MANIFESTAZIONI CULTURALI

Il consiglio direttivo del Rotary Club Ribera, presieduto da Nene’ Mangiacavallo, ha deciso di onorare la ricorrenza della festa della donna, con due importanti manifestazioni che celebrano “l’altra metà del cielo”.

Domani alle ore 21.00, presso il Cine-teatro Lupo di Ribera, avrà luogo un concerto di beneficenza, con numerosi artisti. Attrazioni principali della serata saranno i grandi maestri: Francesco Buzzurro e Giuseppe Milici che delizieranno con la loro maestria il previsto numeroso pubblico.

Parte del ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza al Centro Aiuto Vita (CAV) di Ribera.

Sabato 8 marzo, alle ore 18.00, presso l’aula consiliare “Frenna” del Comune di Ribera, si terrà un interessante incontro dal titolo: “Violenza di Prossimità. La vittima, il carnefice, lo spettatore e il grande occhio”.

Parteciperanno all’incontro la dott.ssa Ignazia Bartholini, sociologa e docente presso l’Università di Palermo; Alessandra Camassa, magistrato; Aurora Ranno, presidente associazione contro tutte le violenze (Cotulevi); Antonella Bullara, Dirigente Generale presso l’Assessorato Regionale alla Famiglia.

Moderatrice della serata: Vanessa Gallipoli. Durante la serata verranno resi noti i risultati di una indagine, realizzata con i ragazzi delle scuole superiori di secondo grado, che fornirà, a tutti gli studiosi del settore, un importante spaccato del mondo giovanile riberese, sul tema della violenza di genere.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca