IL NOSTRO ARTICOLO SUL “BAVAGLIO” DELLA RAI A STOPPA LA PIATTAFORMA HA REGISTRATO UN BOOM DI LETTORI

Il nostro articolo ( https://www.corrieredisciacca.it/?id=21977 ) sul “bavaglio” che la trasmissione LineaBlù ha messo al Comitato Stoppa la Piattaforma ha avuto una forte eco: 14.567 lettori in due giorni. Di questi, 770 lo hanno condiviso su Facebook. la condivisione su FB ha poi scatenato un’ulteriore espansione di visibilità che non risusciamo più a misurare.

Segno è che l’argomento suscita l’interesse della gente, del mondoi giovanile preoccupato per il futuro.

La troupe di LineaBlù aveva intervistato l’ingegnere Mario Di Giovanna, rappresentante del Comitato Stoppa la Piattaforma. Intervista poi censurata dalla trasmissione che ha preferito mandare in onda l’intervista di un geologo del tutto sconosciuto al territorio.

L’ingegnere Mario Di Giovanna era stato durissimo su ogni ipotesi di sfruttamento petrolifero del nostro mare. “Sono dispiaciuto per tutte le persone che, come me – commenta Di Giovanna – si sono illuse che le ragioni del territorio potessero trova spazio su Rai 1”.

Il geologo, non locale, ha parlato di opportunità, attraverso una zonizzazione del nostro mare, di eseguire trivellazioni nel Mediterraneo.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca