Il film “La Leggenda dell’Oca Misericordiosa” vola a Los Angeles
L’opera del regista saccense Paolo Santangelo selezionata al prestigioso “Los Angeles Italia – Film, Fashion and Art Fest”

Nuovo traguardo internazionale per “La Leggenda dell’Oca Misericordiosa”, il film del regista saccense Paolo Santangelo, che è stato ufficialmente selezionato al Los Angeles Italia – Film, Fashion and Art Fest, uno degli appuntamenti più rilevanti per il cinema italiano all’estero. Per Santangelo si tratta dell’ennesimo riconoscimento dopo le selezioni ai festival di Salerno, Tokyo, Cagliari e Atene. “Questo nuovo traguardo – commenta il regista – conferma il valore artistico e narrativo del progetto, che continua a darmi grandi soddisfazioni”. Il film, costruito con un linguaggio surreale e ironico, segue il viaggio di due re stanchi delle guerre che decidono di mettersi in cammino alla ricerca di Dio. Lungo il percorso incontrano figure grottesche e simboliche, ciascuna portatrice di una verità, di un vizio o di una contraddizione dell’animo umano.

“La Leggenda dell’Oca Misericordiosa” si presenta così come una favola moderna: leggera nel tono, ma capace di affrontare temi profondi legati al potere, all’ego e alla spiritualità, con uno sguardo ironico sull’eterna ricerca di risposte che accompagna l’uomo da sempre. Un’opera che continua a farsi strada nel panorama internazionale, portando con sé un pezzo di Sciacca.






