IL COMITATO PERRIERA SOLLECITA L’AMMINISTRAZIONE: “ECCO LA LISTA DELLE COSE URGENTI DA FARE”

Appello del Comitato della Perriera all’Amministrazione comunale. In una nota a firma della presidente del Comitato, Giusy Corbo, si evidenziano forti preoccupazioni “in ragione dell’interruzione della circonvallazione, aggravato dai lavori di Via Amendola”, prospettando “gravi difficoltà per la circolazione nel quartiere della Perriera”.

Il Comitato chiede all’Amministrazione di intervenire “per una maggiore presenza di vigili urbani nei crocevia più critici nelle ore di punta”, ma anche per il “rifacimento di strisce orizzontali per i posteggi delle auto e passaggi pedonali in prossimità della Parrocchia B.M.V. di Loreto, scuole, uffici pubblici”. –

Chiede, inoltre, all’Amministrazione comunale di verificare l’illuminazione pubblica, “in molti punti insoddisfacente o mancante ed effettuare la potatura degli alberi e la scerbatura che provocano cattiva igiene, difficoltà ai pedoni e poca visibilità agli automobilisti”: 

La lista delle richieste si allunga con l’esigenza di “riparare le numerose buche e perdite d’acqua presenti in moltissime arterie che possono essere causa d’incidenti e danni alle persone”.

Le segnalazioni ricevute dal Comitato riguardano in particolare: via lido, via segni, Via A. Frank, ingresso principale dell’Istituto comprensivo M. Rossi, Via Carnevale, casa di riposo di Via Allende, Via F.lli Bellanca, Via delle Azalee, Via Iacopo Ruffini”. 

Il Comitato evidenzia anche come “particolarmente grave sono i posteggi abusivi alla rotonda della via Ovidio che ostacolano la circolazione”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca