Fissata per il 14 agosto, alle ore 21,00, al complesso monumentale di Sant’Anna l’inaugurazione della mostra permanente con i quadri di Menelao Sete, conosciuto come il Picasso del Brasile. L’iniziativa è del Comune di Sciacca e delle associazioni L’Altrasciacca e Il Cortile. Si tratta delle 33 tele che dodici anni fa l’artista donò al Comune di Sciacca. Le opere sono già state trasportate nel nuovo sito e nei prossimi giorni comincerà l’allestimento in quattro sale del primo piano.
All’inaugurazione presenzierà lo stesso Menelao Sete con una esibizione artistica. Previsti anche altri eventi collaterali.
“Si completa finalmente – dichiarano il sindaco Fabrizio DI Paola e l’assessore alla Cultura Salvatore Monte – un lunghissimo iter. Menelao Sete ha omaggiato nel 2003 col suo gesto la città di Sciacca e la città di Sciacca omaggerà ora l’artista con una degna collocazione delle sue opere. Ringraziamo le associazioni che hanno collaborato, L’Altrasciacca e il Cortile, Stefano Siracusa, Turi Dimino e gli uffici comunali. E’ un segno di riconoscimento nei confronti di un artista generoso e un bell’inizio per far diventare il complesso del Sant’Anna un centro vivo, un polo di attrazione e sviluppo culturale nel centro storico della città”.
Parrebbe che sia stata raggiunta una intesa tra Aica e Siciliacque per il pagamento dei…
Il dramma in un’azienda agricola nelle campagne di Ragusa, quasi al confine con Chiaramonte Gulfi.…
È piuttosto alto, infatti, il numero di patenti che vengono smarrite o sono deteriorate, con…
Attaccata dei titolari degli stabilimenti balneari per i paletti che la Regione ha alzato sulle…
Il provvedimento è stato adottato in considerazione della rivalità tra le due tifoserie e in…
Difensore esterno con propensione alla fase offensiva, ha collezionato oltre 280 presenze tra Serie B…