Il 10 ottobre giornata mondiale della salute mentale. Al centro di salute mentale di Sciacca l’iniziativa “Prenditi cura di te, oltre ogni pregiudizio”

La Giornata Mondiale della Salute Mentale, che si celebra il 10 ottobre, ha l’obiettivo generale di sensibilizzare l’opinione pubblica sui problemi di salute mentale e di promuovere una mobilitazione collettiva a sostegno della salute mentale
SCIACCA-IL Centro di Salute Mentale di Sciacca, Ribera e Bivona dell’ASP Agrigento aderisce alla “Giornata della salute mentale con l’iniziativa “Prenditi cura di te, oltre ogni pregiudizio”. Al Giovanni Paolo II di Sciacca ci sarà un momento di sensibilizzazione. ocietà più consapevole, più inclusiva e attenta ai bisogni psicologici di ogni persona (CENTRO SALUTE MENTALE – SPDC Scala H – Atrio 1° piano – ore 11.00 -13.00)
L’iniziativa è promossa dal Dipartimento Salute Mentale di Agrigento, diretto dal Dott. Leonardo Giordano, coinvolge i servizi di salute mentale di Agrigento, Canicattì, Licata e Sciacca, mira a veicolare consapevolezza, abbattere lo stigma e sostenere il percorso di recovery delle persone affette da disabilità psichica. I Comuni aderiscono all’ iniziativa illuminando con luce verde un monumento della città, un segno visibile di solidarietà e impegno condiviso per una società più consapevole e inclusiva.