HOTEL TERME: SI CHIUDE IL 16 NOVEMBRE, LAVORATORI IN AGITAZIONE

In questo modo non vengono garantiti i sei mesi lavoratori che permettono al personale stagionale di usufruire degli ammortizzatori sociali, cioè l’assegno di disoccupazione

I lavoratori precari delle terme di Sciacca annunciano un nuovo stato di agitazione. Oggi hanno appreso che l’hotel chiuderà i battenti il prossimo 11 novembre, in ampio anticipo rispetto ali anni scorsi. In questo modo non vengono garantiti i sei mesi lavoratori che permettono al personale stagionale di usufruire degli ammortizzatori sociali.

“C’era stato un impegno di Turriciano – dicono oggi i lavoratori – aveva detto ala presenza del sindaco Di Paola che l’albergo sarebbe rimasto aperto per tutto il 2013, invece oltre a danneggiare noi lavoratori, si crea danno all’immagine della città.” Si ricorda, nella nota con cui si annuncia lo stato di agitazione, che le terme sono convenzionate con Inps-Inail e le cure dovrebbero essere garantite tutto l’anno. I lavoratori si sono rivolti al sindaco e annunciano manifestazioni di protesta.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca