GUCCIARDO: “TRANQUILLI, NON SI CHIUDE NULLA”

Ancora rassicurazioni, almeno con parole, da parte dell’assessore Gucciardi, intervenuto sabato scorso a Sciacca nel convegno di Urologi svoltosi al teatro popolare. 

Gucciardi, nonostante le polemiche sorte non solo sul nostro territorio ma anche a carattere regionale, continua a elargire rassicurazioni che l’ospedale di Sciacca sarà ampliato e che quello di Ribera non si tocca. 

Intanto, il Comitato per la Salute domani torna a riunirsi in previsione della proclamazione di uno sciopero generale che riguarda proprio l’ospedale di Sciacca, classificato nella nuova rete ospedaliera siciliana come “di base”. Prende corpo, invece, il disegno di legge presentato dal deputato regionale Salvo Giuffrida di Sicilia Democratica. La proposta legislativa prevede la soppressione delle Asp in funzione che gli enti provinciali non esistono più. In relazione alle esigenze del territorio, il disegno di legge prevede l’istituzione di Aziende sanitarie territoriali. 

In questa ottica, Sciacca diventerebbe un importante livello di struttura ospedaliera proprio per la sua centralità rispetto ad una popolazione che fruisce dei servizi ospedalieri e che proviene da tre province, quella trapanese, palermitana e agrigentina. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca