GRILLINI, IL CAMPER DEL NO AL REFERENDUM ANCHE A SCIACCA

Tappa anche a Sciacca del tour del Movimento 5 Stelle per dire NO al referendum del prossimo 4 dicembre. E’ giunto, nel tardo pomeriggio di oggi, il pullman “Io dicono”. C’era il capogruppo dei pentastellati all’Ars, il saccense Matteo Mangiacavallo e i deputati Sergio Tancredi, Salvo Siragusa e Francesco Cappello.

Il tour a bordo del pullman ha lo scopo di spiegare ai cittadini e attivisti le ragioni del No al referendum costituzionale. Ma non solo questo. Raccoglieranno le proposte per un possibile futuro governo a 5 Stelle.

Il pullman, in provincia di Agrigento, farà tappa,in due giorni, ad Agrigento, Porto Empedocle, Santa Margherita Belice, Sciacca, Ribera, Favara, Racalmuto, Canicattì, Ravanusa, Naro, Licata, Palma di Montechiaro.

“L’iniziativa vanta numeri impressionanti: nove settimane, 18 giorni, 9 province, 100 piazze, 10 mila chilometri da percorrere in pullman, 32 portavoce tra parlamentari all’Ars, deputati alla Camera, senatori ed europarlamentari coinvolti”, spiega Mangiacavallo.

“Raggiungiamo le piazze non solo per comiziare – aggiunge Mangiacavallo – ma per incontrare i cittadini per strada, per i negozi, durante i mercatini settimanali, parlare e ascoltare. Improvviseremo agorà e inviteremo le persone a “metterci la faccia”; sarà possibile farsi una foto con la scritta “IODICONO”, foto che poi gireranno sui canali del Movimento 5 Stelle Sicilia. Ci sarà una pagina facebook per raccogliere le testimonianze, video e immagini. Sull’autobus saliranno i portavoce e gli attivisti”.

Domani, sabato, il pullman sarà a:

ore 10.00 Racalmuto 

ore 11.30 Canicattì

ore 12.30 Ravanusa

ore 16.00 Naro

ore 18.00 Licata

ore 19.30 Palma di Montechiaro

Archivio Notizie Corriere di Sciacca