GOLF, IL CAMPIONE ANDREA ROTA SI ALLENA AL VERDURA GOLF RESORT

Il Verdura Golf & Spa Resort  si conferma come approdo d’elezione per i professionisti del golf, tanto che i suoi 2 campi 18 buche da campionato sono considerati la risposta europea a Pebble Beach.

Andrea Rota, promettente golfista bergamasco classificatosi 5° al Campionato italiano PGA, per la seconda volta consecutiva sceglie infatti di raggiungere Sciacca per allenarsi in vista dei prossimi obiettivi, tra cui il Challenge Tour 2014 a marzo in Kenya.

“Verdura offre sfide ideali insieme all’unicità di ben 6 buche sul mare” afferma il 9° posto nell’ordine di merito Nazionale”, che volentieri condivide alcuni trucchi per affrontare le buche in assoluto più pe rformanti del resort.

Buca 18, percorso EST .  Fu considerata a ragione la più difficile da raggiungere durante l’European Tour Sicilian Open 2012. “E’ un fantastico par 4 con tee di partenza elevato e mare sulla destra. Il drive sarà da giocare nella parte sinistra del fairway e il secondo sarà un ferro 4/3 su un green molto mosso”.

Buca 6, percorso EST La più fotografata in Europa: nessun green può essere più vicino al Mediterraneo. Qui è il vento a scegliere la mazza. “Un corto par 3 ben difeso da tre bunker frontali e con il mare sulla sinistra. Il colpo? È un Pitch o 52”.

Buca 18, percorso WEST Lo spot ideale per strappare un applauso dalla terrazza della clubhouse. “Questa buca è spettacolare, con il mare che osserva da sinistra. Dal tee consiglio un legno 3 o Drive per un colpo da 140/150 metri. Occhio a evitare i bunker sulla destra”.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca