GIU’ DALLA PERRIERA FIUMI DI ACQUA E FANGO, VIA LIDO DI NUOVO IN AFFANNO

La pioggia torrenziale che si è scatenata ieri ha provocato danni in via Lido che si è trasformata in un lago di acqua mista a fango. Disagi anche sulla SS 115

Il solito e irrisolto problema che si manifesta quando piove copiosamente in via Lido. Dalla Perriera viene giù una montagna d’acqua mista a fango che invade le abitazioni a valle.

La pioggia torrenziale che si è scatenata intorno le 13,30 ha provocato danni in via Lido che si è trasformata in un lago di acqua mista a fango. L’acqua ha trovato lo sfogo formando fiumi impetuosi che hanno invaso le abitazioni poste a valle della Perriera in via Lido.

Lo scorso inverno i residenti hanno vissuto panico e avuto danni ingenti alle proprie abitazioni. Ma il poblema si ripropone ogni volta che dal cielo scende pioggia copiosa.

I residenti, in preda al panico, si sono adoperati con pale e altro, cercando di, inutilmente, domare la furia delle acque. In via Lido è intervenuta la squadra della protezione civile coordinalta dall’architetto Cosimo Barone. Sul posto anche l’assessore Ignazio Bivona.

La pioggia torrenziale ha provocato situazioni di panico in divertse zone della città. Diversi tombinio sono saltati perchè non hanno retto alla pressione dell’acqua piovana. Gran lavoro per i Vigili del Fuoco che sono intervenuti anche in prossimità delle gallerie sulla SS115, Sciacca ovest, per rimuovere detriti finiti sulla statale. Sul posto anche la Polizia Stradale. Traffico rallentato ma presto il flusso veicolare tornerà alla normalità. 

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca