FRANA VILAFRANCA SICULA, IN ARRIVO LA GRU’ SPECIALE, MA LE DIFFICOLTA’ NON FINISCONO MAI. PANEPINTO ANNUNCIA AZIONI ECLATANTI

La speciale grù sta per arrivare sul posto della frana che ha sepolto sotto tonnellate di detriti l’operaio Mario Cardinale da diversi giorni. Ma le difficoltà sembrano non dare tregua. Le condizioni meteo continuano ad essere negative. Intanto, si è proceduto a espropriare momentaneamente alcuni terreni confinanti col il sito per dare migliore possibilità di operare al mezzo speciale.

 “Ieri alle ore 15 – dichiara il sindaco di Biovna, Giovanni Panepinto, deputato regionale- il presidente della Regione ha chiesto al prefetto di Agrigento di varare l’ordinanza con la quale disporre l’installazione della speciale gru per estrarre il corpo di Mario Cardinale dalla cava di Villafranca Sicula”.

“Il tavolo riunitosi domenica e martedì- continua Panepinto- ha predisposto l’intervento, i Vigili del Fuoco stanno lavorando per rendere idonea l’area a far lavorare questa particolare gru con un braccio di 40 metri, il Comune di Villafranca ha già adottato gli atti necessari: insomma, è tutto pronto”.

Ma se si perde ancora tempo, Panepinto annuncia che “venerdì chiederò ai cittadini di partecipare con me ad una eclatante mobilitazione”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca