FORZA ITALIA, MARIO TURTURICI: “LA CARICA DI CAPOGRUPPO NON E’ TRASPORTABILE DA UN PARTITO ALL’ALTRO”. INTANTO, OGGI, RIUNIONE A PALERMO DI MPA SACCENSE CON ROBERTO DI MAURO

Non tarda ad arrivare la precisazione del consigliere comunale Mario Turturici dopo le dichiarazioni del capogruppo consiliare Vittorio Di Natale di Forza Italia, partito nel quale milita l’ex sindaco Turturici. 

“Dispiace dover constatare- dichiara Mario Turturici- che l’amico Vittorio Di Natale non ricordi quanto previsto dal regolamento comunale a proposito della nomina del capogruppo consiliare. Sarà forse l’inesperienza, o forse sarà convinto che la carica di capogruppo sia “trasportabile” in questo o quel partito ( dal Pdl a Forza Italia) come se niente fosse”.

Turturici correda la sua dichiarazione con una nota a firma della presidenza del Consiglio Comunale (che pubblichiamo come seconda foto), che “chiarisce ogni possibile equivoco- continua il consigliere comunale-  e conferma la contestualità temporale nella costituzione del gruppo di Forza Italia”.

Ma vi è un aspetto senza dubbio importante che Turturici fa rilevare e che fa riferimento all’articolo 22 del regolamento del Consiglio comunale. “In assenza di una mia precisa volontà e determinazione- conclude Turturici- oggi l’amico Vittorio di Natale non sarebbe il capogruppo di Forza Italia. Tenuto conto che ogni scelta personale è tuttavia ripensabile, auguro al mio capogruppo un proficuo lavoro”.

La vicenda, nella quale il Corriere di Sciacca è stato impegnato costantemente nel corso della giornata, rimarca la profonda spaccatura emersa in Forza Italia. Una spaccatura che dovrebbe far preoccupare il sindaco Fabrizio Di Paola.

Intanto, oggi pomeriggio a Palazzo dei Normanni, l’Mpa saccense è in riuniuone con il deputatore regionale Roberto Di Mauro. Corre voce, inoltre, che la pressione del senatore Marinello a voler coinvolgere Mpa nella maggioranza si sia nelle ultime ore affievolita. E lo stesso Mpa sarebbe in una fase di attenta valutazione per un eventuale coinvolgimento a sostegno dell’Ammistrazione Di Paola.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca