FORZA ITALIA CHIEDE UN INCONTRO URGENTE AL SINDACO: PER NOI PARI DIGNITA’

Nuovo vigore politico per l’ex sindaco Mario Turturici, che non è però tanto sicuro di entrare in giunta

E’ terminata la riunione politica del gruppo consiliare e del coordinamento di Forza Italia di Sciacca. Forza Italia si è riunita per discutere sulla situazione politica locale. Il partito di Berlusconi, che a Sciacca conta tre consiglieri comunali (Turturici, Di Natale e Casciaro) e un assessore (Silvio Caracappa), è uscito rinvigorito dal risultato elettorale delle scorse europee ed ha pure acquisito la grinta di Mario Lazzano e la personalità moderata di Nicola Testone.

Forza Italia è concorde nella necessità di un forte rilancio della azione politico-amministrativa. Chiederà al sindaco Di Paola pari dignità nelle scelte politiche che verrano assunte. Sollecita il sindaco ad un incontro urgente e vuole definire già nelle prossime ore un confronto. Legittime richieste, ma Di Paola ha detto più volte che il voto europeo non deve necessariamente imporre la rivisitazione della giunta. E mentre Forza Italia mostra il petto e l’ex sindaco Turturici riacquista nuovo vigore, c’è chi è certo che il risultato dei forzisti non è reale, che non si può disconoscere che i voti ottenuti a Sciacca da Innocenzo Leontini sono tutti da ricondurre agli ex Mpa, alcuni dei quali si sono comunque avvicinati al partito di Berlusconi. 

Il quadro politico attuale è quello dopo la fuoriuscita dalla maggioranza del gruppo di Big Bang. La giunta, dopo le dimissioni del vice sindaco e assessore al Bilancio e al Patrimonio, è rimasta con cinque assessori.

Fabrizio Di Paola deve dipanare la matassa. Cosa non facile in considerazione degli equilibri politici da rispettare. Il rilancio dell’azione politica-amministrativa appare non più derogabile.

 

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca