FOLLA PER TOTO’ CUFFARO. OLTRE MILLE PERSONE ALLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO

“Sono frastornato…”. Un vero e proprio bagno di folla ha accolto l’ex governatore Totò Cuffaro emozionato e in lacrime, che ha scontato in carcere la condanna definitiva per favoreggiamento alla mafia, al teatro Don Bosco a Palermo, dove l’ex leader democristiano presenta il suo libro, “L’uomo è un mendicante che crede di essere un re”, edito da Wingsbert House.

Un migliaio le persone accorse al teatro. Cuffaro ha raggiunto a fatica il palco, concedendosi agli abbracci e ai baci di quanti lo hanno seguito in passato e continuano a stargli vicino. “Ero abituato a questa accoglienza anche in passato ma ora mi colpisce profondamente perché non sono più un uomo di potere”, ha detto l’ex governatore.

Tutti ci sono tutti, i volti della Regione dell’ex Potente, che muove ancora oggi gli aficionados: parlamentari e dirigenti di partito, burocrati, medici e giornalisti. Per tutti abbracci e il rito del “vasa vasa”. Si fa fatica ad elencare tutti: Renato Schifani, Nino Dina, Pippo Enea, Patrizia Lodato, Felice Bruscia, Nino Nascè, Enzo Galioto, Nino Alongi, Vincenzo Figuccia, Nino Caleca, Giovanni Pizzo, Sebastiano Tusa, Saverio Romano, Felice Crosta, Marianna Caronia, Francesco Di Chiara, Nicola Lauricella, Giovanni Albano.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca