EVENTI ESTIVI, ANCHE LAZZANO BACCHETTA TURTURICI. E MANDA UNA FRECCIATINA ANCHE A BELLANCA. E CHIEDE VERIFICA A SETTEMBRE

“Se vai a guardare bene i tre finanziamenti citati da Turturici sono ben poca cosa rispetto alle richieste originarie dei Comuni proponenti, ma il problema non è questo meglio pochi che niente”.

L’ex consigliere comunale Mario Lazzano risponde al consigliere comunale Mario Turturici dopo la critica che quest’ultimo ha rivolto all’assessore Monte.

Per Mario Lazzano vi è un’altra “questione non di poco conto. E’ quella che all’Assemblea Regionale Siciliana non c’è un deputazione nè  di governo ne di opposizione che difenda la nostra Città, anzi ,all’interno di qualche gabinetto assessoriale pare vi sono elementi “politici “che fanno capo al PD locale, che di sicuro non hanno una benché minima intenzione di far figurare una giunta di Centro-Destra a Sciacca”.

Per quanto riguarda il clima politico all’interno della maggioranza, Mario Lazzano dice che “una cosa è certa, che dopo l’estate i partiti che sostengono l’attuale maggioranza devono fare il punto della situazione alla presenza dei rispettivi segretari e dirigenti e dei parlamentari, perché la Città ha bisogno di coesione e non di polemiche che lasciano il tempo che trovano”.

“E’ anche necessario- sostiene-  che dopo tale vertice bisogna fare un salutare tagliando all’amministrazione Comunale per capire chi sta con la maggioranza e chi con la opposizione, ed iniziare a fare un resoconto vero e serio di questo anno di attività per potere continuare nel rilanciare il programma politico-elettorale votato dai Saccensi con qualche aggiustamento all’interno della compagine di governo che appare alla luce dei recenti accadimenti inevitabile”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca