ESONDATO IL TORRENTE FOCE DI MEZZO, ALTO RISCHIO PER LA CIRCOLAZIONE. USCIRE SOLO IN CASO DI ESTREMA NECESSITA’

Foggia e San Marco isolate da Sciacca a causa dell’esondazioni dei torrenti. IMPERCORRIBILE LA CIRCONVALLAZIONE E VIA TONNARA

NON USCITE DA CASA SE NON PER ESTREMO BISOGNO . E’ l’appello del sindaco Di Paola che invita a seguire pedissequamente i consigli diramati ieri pomeriggio con l’avviso di allerta arancione. 

E’ esondato il torente Foce di Mezzo, quello che costeggia l’officina Tummiolo e poi sversa tra la Tonnara e la Foggia. Praticamente le contrade San Marco e Foggia sono isolate. E’ impossibile raggiungere Sciacca, e, ocvviamente, viceversa. Alla Foggia le abitazioni a piano terra sono allagate a causa dell’esondazione del torrente. 

Uomini della Polizia Municipale sono da tempo al lavoro, inseme alla Polizia di Stato, per governare il traffico e dirottare altrove automobilisti che, con palese incoscienza, a volte tentano di forzare il blocco. Al lavoro già da diverse ore la locale Protezione Civile e la Squadra di pronto intervento comunale e Vigili del Fuoco. 

Il Cansalamone è in continuo aumento di portata. Per tale motivo di pericolo si invita la cittadinanza a evitare la zona e le paerti basse del Cansalamone, lo Stazzone e la banchina Marinai d’Italia.

L’avviso di nallerta arancione, diramato ieri pomeriggio dal Comune di Sciacca e dalla Protezione Civile, prevedeva la grossa precipitazione che si sta verificando. Nonoistante ciò, c’è parecchia gente che esce a bordo di auto per la curisoistà di “vedere” ciò che sta accadendo. Il rischio è elevato, ed è davvero da evitare di uscire da casa se non per estremi motivi di necessità. 

 

(Foto del Corriere di Sciacca)

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *