EMERGENZA ACQUA A SAN MARCO E FOGGIA

Residenti e villeggianti adirati, il Comune intervenga e obblighi Girgenti acque ad effettuare forniture con autobotti

Con l’arrivo del mese di agosto, ecco riproporsi i problemi idrici nelle località balneari più frequentate in città.

I quartieri Foggia e San Marco da ieri mattino sono senza approvvigionamento idrico a causa di un guasto verificatosi nel tratto di condotta situata in località Bordea, ad ovest del centro abitato. 

Molte utenze sono riuscite ad approvvigionarsi nel turno di distribuzione cominciato giovedi scorso, altre sono in grave difficoltà e da ieri sono cominciate sia segnalazioni alle autorità comunali che quelle al gestore, oltre alle richieste di fornitura idrica per mezzo di autobotti privati che hanno un costo media di 40 euro ad intervento. La situazione è particolarmente critica ed i tempi di riparazione del guasto non sono immediati. Girgenti acque ha riferito che solo lunedi mattina (domani) sarà possibile accedere alla zona dove si è verificata la rottura della condotta.

Decine e decine di famiglie in inverno ricevono l’acqua con il contagocce e in estate, quando la popolazione residente aumenta, di acque che esce dai rubinetti non ne vedono quasi mai. Se la riparazione verrà fatta entro la giornata di domani, la fornitura avrà inizio martedi, ma per approvvigionare tutte le utente saranno necessari almeno tre giorni. E tutto questo nel mese più caldo dell’anno ed in presenza di almeno 15 mila residenti.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca