Domani, 17 dicembre alle ore 11:00, al liceo artistico “Bonachia ” di Sciacca verrà presentato il progetto ” Prova di artista ” . L’iniziativa prevede il coinvolgimento di alcune classi della nostra scuola in collaborazione con il comune di Sciacca , la Sovrintendenza ai Beni Culturali di Agrigento , il Lyons club di Sciacca .
Nella casa museo Scaglione verranno realizzate delle copie con il contributo delll’artista Calogero Termine che terrà un corso per gli allievi del Bonachia . Inoltre saranno realizzati degli approfondimenti sulla storia della Casa museo , ed in loco si terranno degli incontri settimanali per procedere alla realizzazione delle suddette copie dei quadri più interessanti presenti nel museo. Alla fine del progetto, verrà allestita una mostra e con le opere realizzate si svolgerà un’asta di beneficenza grazie alla collaborazione del Lyons Club di Sciacca
L’avviso prevede dalle prime ore di domani precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere…
Dal 16 al 18 maggio a Sciacca tante iniziative per un progetto che mira a…
È in corso un’opera di manutenzione delle strade cittadine. Non ci resta che sperare che…
Un'indagine che avrebbe permesso di ricostruire l’esistenza di dinamiche criminali legate all’esercizio di un capillare…
Si va verso l’apertura del cantiere per la realizzazione di mille nuovi loculi dentro il…
La stagione estiva alza la tensione sulla problematica idrica in città. Sono preoccupati i residenti…