DEGRADO E SPORCIZIA AL CIMITERO, INTERROGAZIONE DI BELLANCA

Tanti disagi per i cittadini che si recano al cimitero per ricordare i propri defunti. Tante le situazioni di criticità che fanno oggetto di un’interrogazione del consigliere comunale Filippo Bellanca all’Amministrazione comunale.

“In ogni angolo del cimitero si trova sporcizia- scrive Bellanca- e i contenitori dei fiori ormai secchi vengono svuotati solo raramente. Il  personale addetto non è forse in numero adeguato per sostenere le necessità dell’intera area cimiteriale”.

Bellanca segnala anche che le “operazioni di tumulazione continuano ad avvenire in uno stato di precarietà organizzativa e che è diffuso il malcontento dei cittadini in ordine alla scarsa pulizia”.

Bellanca nella sua interrogazione vuole sapere “quali sono i motivi che ostacolano una regolare e ordinaria pulizia dell’area cimiteriale; se è stato mai definito un progetto di organizzazione del lavoro adeguata alle esigenze di tale spazio pubblico; perchè le numerose segnalazioni dei cittadini non hanno mai avuto riscontro; se l’assessorato all’igiene ha verificato se il degrado presente può causare problemi igienico sanitari e conseguenze negative per i visitatori; se l’amministrazione comunale ha richiesto opportuna relazione agli uffici preposti affinchè si valuti possibili modifiche o interventi migliorativi”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca