DANNI AGRICOLTURA, LA CNA SODDISFATTA DELL’IMPEGNO ASSUNTO DA CROCETTA

I vertici provinciali della Cna Agrigento evidenziano come è a Ribera la situazione più grave, a causa di numerose strade chiuse per via di frane e smottamenti. Uno scenario piuttosto pesante, in cui risulta maggiormente devastato il settore dell’agricoltura, che è quello trainante per la locale comunità. Danni ingenti che si sommano a quelli subiti dalle civili abitazioni”.

Il segretario Piero Giglione e il presidente Mimmo Randisi dichiarano che “il sistema viario è l’emergenza primaria sul quale bisogna celermente e concretamente intervenire per fare tornare la vita alla normalità e per evitare di assestare il colpo di grazia agli agricoltori, agli artigiani e alle imprese. Servono opere strutturali, serie e adeguate, in modo da potere fronteggiare meglio, e senza rischi, altri eventuali minacciosi eventi meteorologici che si fanno, purtroppo, sempre più frequenti”.

Stamattina, una delegazione della Cna, presente anche il responsabile della sede del luogo, Lucio Manto, ha partecipato all’incontro con il presidente della Regione, Rosario Crocetta, che si è recato a Ribera. “E’ stato rassicurante – spiegano Giglione e Randisi – il governatore della Sicilia ha annunciato che, nel giro di tre giorni, stanzierà dei fondi per i primi prioritari interventi. E la nostra attenzione va anche alla città di Sciacca, le cui attività sono state pesantemente colpite. Offriamo la nostra massima disponibilità – osservano Giglione e Randisi – a sostenere le iniziative destinate a lenire i disagi subiti dalla categoria dopo questo nubifragio”.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca