Festa grande stamane a Cattolica Eraclea per il gradito dono da parte dell’imprenditore italo-canadese Giuseppe (Joe) Borsellino di origine cattolicesi, insieme alla moglie Elina Saputo.
Uno scuolabus nuovo e fiammante per trasportare i bimbi. “Questo dono è un gesto di liberalità- ha scritto Joe Borsellino in una lettera indirizzata al Sindaco- che deriva dal profondo affetto che nutro per il mio paese di origine, dove di tanto in tanto amo ritornare e per i cittadini cattolicesi”.
Stamattina è avvenuta l’inaugurazione alla presenza del sindaco Santo Borsellino, dell’arciprete don Nino Giarraputo, del dirigente scolastico Graziella Fazzi, e a tanti docenti e ragazzi.
Il nuovo mezzo è già operativo ed ha un valore di 51 mila euro. “Accettando tale donazione- ha detto il sindaco- il Comune potrà continuare a fornire il servizio gratuito di trasporto agli alunni della scuola dell’infanzia e primaria come fino ad oggi è stato fatto stante che lo scuolabus in uso non ha i requisiti per poter circolare”.
Filippo Cardinale
"L'inaugurazione del settembre 2020, con relativo taglio del nastro da parte dell'Amministrazione dell'epoca, è stata…
Il progetto prevede anche metropolitana tra Messina e Reggio C, palazzetti dello sport, biblioteche, porti…
A Sciacca questa mattina un momento di riflessione al cippo dei caduti di magia in…
Man mano la vicenda AICA, nelle sue svariate sfaccettature, offre un ventaglio di incredibili situazioni,…
In fase di completamento altre tre giare donate da Sciacca Turismo, Museo diffuso 5 Sensi…
Promotore dell'iniziativa è il sindacalista della Cgil Franco Colletti, il quale denuncia la pericolosità delle…