Categories: CulturaSciacca

DA DOMANI IL VIA ALLA MOSTRA FOTOGRAFICA “SCIACCA VISTA DA NOI”

Inizierà domani, 30 Agosto, l’ottava edizione della mostra video-fotografica “Sciacca vista da noi”, iniziativa ormai assodata del club fotografico amatoriale L’AltraSciacca.

Foto che attrae ogni anno centinaia di visitatori. “Sciacca vista da noi”, è una mostra aperta a tutti i fotoamatori che con i loro scatti (amatoriali e professionali) permettono di rappresentare Sciacca in ogni suo aspetto. Quest’anno la mostra si svolgerà dal 30 Agosto al 6 Settembre presso l’Atrio Superiore del Comune di Sciacca e conterà 70 partecipantiprovenienti per la maggior parte da Sciacca e dall’hinterland,.

100 foto raffigurano Sciacca nelle sue bellezze naturalistiche, artistiche ed architettoniche. Tre le sezioni specifiche del 2015, oltre alla sezione generica su Sciacca: “Il corallo di Sciacca”, in collaborazione con il Consorzio del Corallo di Sciacca, “Balconi e decori architettonici” e la consueta sezione a concorso “La ceramica di Sciacca” in collaborazione con Ceramiche Carlino ed il cui vincitore sarà reso noto e premiato nella serata finale del 6 Settembre.

Non mancherà la sezione video che darà completezza all’esposizione facendo vedere ciò che avviene durante l’anno a Sciacca. Durante la manifestazione ci sarà anche la possibilità di poter dare il proprio contributo per la LILT sez. di Agrigento in cambio del libro “the story of life” o delle cartoline provenienti dalla mostra “LIFE” che si è svolta qualche settimana fa.

La mostra resterà aperta tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 18 alle 23, ad eccezione della giornata del 6 Settembre in cui è prevista solo apertura pomeridiana.

L’inaugurazione si svolgerà , invece, domani alle 20:30. La manifestazione vede il patrocinio del Comune di Sciacca, della Consulta della Cultura e della FIJET.

Un’estate impegnativa per L’AltraSciacca ed il suo club fotografico coinvolti nelle mostre all’aperto in Via Garibaldi, nella realizzazione della mostra LIFE e nell’allestimento della mostra permanente di Menelaw Sete, oltre alla collaborazione con i ragazzi di Sciaccart, e che adesso si avvia a conclusione con la mostra “Sciacca vista da noi” che ci accompagna sin dalla nascita del sodalizio.

Redazione Corriere

Share
Published by
Redazione Corriere

Recent Posts

Calcio: Vito Alesi porta il Camporeale in Promozione

E' forse arrivato il momento che società di categoria superiore comincino a guardarsi attorno e…

3 ore ago

Crisi idrica: la Regione si affida sempre ai dissalatori. Assessore Colianni: “Pronti tra un paio di mesi”

La Regione sta cercando di affrontare il cambiamento climatico intervenendo anche sull'area di Palermo con…

4 ore ago

“Motorlife – Emozioni e Inclusione su Due Ruote” il 18 maggio a Ribera

Attività di “mototerapia inclusiva” già promosso con successo in altre realtà italiane RIBERA. Si intitola…

4 ore ago

Chi sono gli altri due siciliani che con il riberese Italiano stanno facendo la storia del calcio a Bologna

Nello staff del tecnico ci sono l'alcamese Piero Campo e il trapanese Stefano Firicano Insieme…

7 ore ago

Muro da anni pericolante: Brucculeri e Blò chiedono interventi urgenti

Sicurezza pubblica a rischio per le condizioni del muro tra le vie Cappuccini e Madonna…

8 ore ago

Il Tar rigetta ricorso dell’ex sindaco di Realmonte. Si vota per il nuovo sindaco e Consiglio comunale

REALMONTE- Il Consiglio Comunale di Realmonte, nella seduta del 14 marzo 2025, ha approvato la mozione di sfiducia…

11 ore ago