Da domani pomeriggio dalle ore 18.00 sarà aperta al pubblico la mostra “Caricatore…in mostra” presso l’antico Caricatore, presso la Marina di Sciacca, di proprietà del Signor Aurelio Schittone. Un luogo incantato che viene riaperto al pubblico, dopo le festività legate ai Santi Pietro e Paolo, e che è arricchito con nuovi pezzi d’arte donati dai ceramisti locali, da artisti attivi in vari settori, dagli studenti del Liceo Artistico “Bonachia” di Sciacca e da molti imprenditori locali che vogliono porre sotto i riflettori i propri prodotti.
L’antico Caricatore, bene artistico della nostra città, riapre dunque ai nostri concittadini ed ai numerosi turisti presenti in città. La mostra sarà attiva da domani pomeriggio ed avrà i seguenti orari: dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle ore 18.00 alle 22.00.
L’Assessore Monte: “La grande verve e passione del nostro concittadino Aurelio Schittone ci dona oggi la possibilità di riaprire alla città quel luogo incantato che è rappresentato dall’antico caricatore alla Marina. Questo bene, seppur privato, rientra tra quei beni cittadini dei quali dobbiamo andare fieri. E’ tempo di amare le nostre ricchezze naturali e monumentali preservandole dal degrado ed illuminandole con iniziative culturali che possano rendere onore a questi nostri tesori…naturali”.
Uno dei due condivideva sui social storie ritraenti soggetti armati con capo e occhi coperti,…
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…