CROCETTA: LA SICILIA NON E’ PIU’ A RISCHIO DEFAULT

Quando mi sono insediato la Regione stava fallendo, ma ora abbiamo risparmiato 2 miliardi e mezzo

”La regione siciliana non è più a rischio default. Quando mi sono insediato la Regione stava fallendo, ma ora abbiamo risparmiato 2 miliardi e mezzo. I fondi europei sono stati sbloccati, riprogrammati e li stiamo spendendo”.

Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta, nel corso di una conferenza stampa convocata all’indomani dell’approvazione all’Ars della legge sul conflitto d’interessi, che stabilisce ineleggibilità e  incompatibilità dei deputati siciliani”.

Accanto a Crocetta anche il leader di Azione Civile Antonio Ingroia, in qualità di ”giurista”. Il Governatore ha poi elencato i risultati ottenuti dalla sua azione amministrativa: ”Riusciamo ad approvare, primi in Italia – ha ricordato – una legge sulle province. Quasi certamente la prossima settimana saremo in condizione di approvare la legge sull’istituzione dei liberi consorzi. I rifiuti posono essere gestiti direttamente dai comuni e non mi pare cosa  da poco. Abbiamo scongiurato l’emergenza in Sicilia”.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca