CONTROLLO TERRITORIO DEI CARABINIERI: 8 PERSONE DENUNCIATE PER REATI VARI

Numerose infrazioni di legge accertate dai Carabinieri nel territorio della provincia di Agrigento negli ultimi giorni, con segnalazione agli organismi competenti di otto persone.

Guida senza patente perché mai conseguita la violazione accertata a carico di C.R., 46enne, sorpreso dai Carabinieri del Radiomobile di Licata alla guida di un ciclomotore di piccola cilindrata anche senza la copertura assicurativa obbligatoria. Veicolo sequestrato. Sempre a Licata i predetti militari dell’Arma durante un controllo alla circolazione stradale hanno segnalato in stato di libertà alla Procura della Repubblica B.A., 25enne, ritenuto responsabile di guida sotto l’influenza dell’alcool. All’accertamento ed alla contestazione dell’infrazione a carico del giovane è così conseguito il ritiro del titolo di guida per le ulteriori incombenze di rito.

Stessa infrazione accertata dai Carabinieri del Radiomobile di Sciacca a carico di S.L., 25enne, già noto alle Forze dell’ordine, trovato alla guida di un Piaggio Runner sprovvisto di patente di guida perché revocatagli precedentemente.

R.A., 36enne, abitante a Ribera , è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria perché trovato in piena notte alla guida della propria autovettura in apparente stato di alterazione psicofisica correlata all’uso di sostanze stupefacenti. Invitato dai militari dell’Arma a sostenere i conseguenti accertamenti medici, si rifiutava, venendo così segnalato in stato di libertà. Patente di guida ritirata ed autovettura sottoposta a sequestro.

A Burgio i militari della locale Stazione Carabinieri hanno deferito in stato di libertà C.Y., 22enne, operaio, che a seguito di una perquisizione personale è stato trovato in possesso di 15 grammi di hashish suddivisi in 6 dosi, posti sotto sequestro.

Segnalazione alla Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo di Agrigento, è stata inoltrata dai Carabinieri di San Giovanni Gemini a carico di un giovane somalo, domiciliato nello stesso centro abitato quale richiedente asilo politico, perché ritenuto responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale. Lo stesso, controllato all’interno della comunità alloggio in cui si trovava ospitato, veniva infatti trovato in possesso di 0,20 g di marijuana, ovviamente sottoposta a sequestro.

G.V., rumeno 32enne, abitante a Cattolica Eraclea , è stato arrestato dai Carabinieri della locale Stazione in esecuzione di un’ordinanza emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Palermo. L’uomo deve espiare tre mesi di reclusione perché riconosciuto definitivamente responsabile di guida in stato di ebbrezza alcoolica, violazione commessa a Ribera nel maggio del 2010. Dopo la dichiarazione in stato d’arresto, lo straniero è stato tradotto nella sua abitazione in detenzione domiciliare.

Nel capoluogo provinciale agrigentino , è stato controllato da personale del Radiomobile S.C., di professione educatore, 30enne, che mentre si trovava alla guida della propria autovettura Peogeot 206 è stato bloccato in quanto ritenuti esistenti le sintomatologie tipiche dello stato di ebrezza alcoolica. Infatti i successivi accertamenti strumentali effettuati a mezzo etilometro hanno dato esito positivo. Anche in questo caso patente ritirata.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca