CONSIGLIO COMUNALE IN EXTREMIS: “COME AL SOLITO” CHIOSA TERMINE

Oggi si celebra una seduta consiliare per approvare un solo punto all’ordine del giorno che riguarda il patto dei sindaci per l’ambiente. Ancora una volta, la seduta consiliare viene  convocata all’ultimo minuto utile. Infatti, il punto all’ordine del giorno deve essere esitato entro oggi.

Sulla questione, il consigliere comunale di Mizzica, Fabio Termine, interviene sul suo profilo Facebook: “Avrei voluto essere presente, per richiedere tanti chiarimenti sui ritardi di approdo in consiglio dell’importante delibera all’ODG, ma ancora una volta una gestione approssimativa dei lavori consiliari ha fatto sì che prima si sia deciso in conferenza capigruppo di convocare la seduta lunedì 28 (con anche questo punto all’ODG), salvo poi convocarne un ulteriore oggi alle 16:00. Convocazione nata perchè il Presidente del Consiglio soltanto in queste ore si è accorto che oggi era l’ultimo giorno utile per l’approvazione della proposta di delibera”.

Termine non è presente in aula “per impegni personali assunti da tempo”. Poi aggiunge: “Ancora una volta, il poco rispetto per l’organo che siamo chiamati (tutti e 24 consiglieri) ad onorare e l’incapacità di programmazione di questa amministrazione, anche dei consigli comunali, mi impediranno di svolgere il mio compito. La programmazione dell’attività consiliare deve essere fatta in maniera nettamente diversa e con il dovuto rispetto istituzionale: lo farò presente nei luoghi opportuni molto presto”.