Categories: SciaccaSpettacolo

CONSIGLIERI COMUNALI SUL PALCOSCENICO TEATRALE

Date fissate per lo spettacolo teatrale che vede sul palcoscenico e in regia protagonisti del dibattito politico cittadino. “Le bisbetiche stremate”, per la regia di Salvatore Monte, con Cinzia Deliberto, Valeria Gulotta, Consuelo Ciaccio e Domenico Vernagallo, sarà portata in scena all’auditorium Marchesa il prossimo 5 maggio. Il consigliere comunale Salvatore Monte, che da alcuni mesi è distratto dagli impegni di spettacolo teatrale e non è molto presente nello “spettacolo politico” cittadino, ha utilizzato un testo di Giulia Ricciardi, già presentato a Roma per la regia di Michele la Ginestra.

Monte dopo l’allestimento di innumerevoli commedie musicali, torna a dirigere una commedia di prosa. Con le colleghe Cinzia Deliberto e Valeria Gulotta, che in consiglio comunale fino ad oggi hanno condiviso strade politiche diverse, l’ex assessore riuscirà immergerà gli spettatori nel “complesso” universo femminile fatto di accese liti e subitanei rappacificamenti, commenti pettegoli e slanci sinceri. Il testo è letteralmente colmo di battute divertenti, spesso politicamente scorretto in maniera liberatoria e sempre recitato con intensità e ritmo elevatissimo.

“Ammetto che è molto divertente ritrovarmi a dirigere due colleghe consigliere comunali – dice Monte – Cinzia Deliberto e Valeria Gulotta, sostenute dalla sempre comica Consuelo Ciaccio sono riuscite a creare uno spettacolo fresco, esilarante e, soprattutto, “per tutti”. A condire questa macedonia, tutta al femminile, è “l’aitante” Domenico Vernagallo che saprà ben stuzzicare le nostre tre protagoniste durante la loro spassosissima avventura. Sono felice di essere riuscito nell’impresa, uniti sotto la grande T di teatro ed insieme, finalmente, sul palcoscenico”.

Monte felice, dunque, e chissà se non si convinca a dedicare più tempo allo spettacolo visto che al momento la politica non lo attira. Dopo l’azzeramento e la sostituzione di Filippo Bellanca, il consigliere-attore ha perso il sapore della “sfida” e non ha voluto più fare pressioni alla giunta ed a chi oggi ha in carico le deleghe che erano state sue.

Giuseppe Recca

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

E le incompiute aumentano: inesorabilmente fermo l’ampliamento della banchina riva nord

SCIACCA- Deve esserci senza dubbio un destino che si accanisce sulle opere pubbliche nella nostra…

28 minuti ago

“Un Tuffo nell’Arte” a Selinunte: primo premio per la saccense Antonia Muscarnera

Tanti gli artisti che hanno partecipato all'evento artistico, provenienti da diverse località siciliane. Si è…

8 ore ago

Relitto nel mare di Lampedusa: per la Marina Militare non è un ordigno bellico

Concluse le verifiche tecniche sull'oggetto galleggiante rinvenuto nei giorni scorsi Nessuna traccia di materiale esplosivo…

8 ore ago

Oltre 1400 cicche in 200 metri di spiaggia: il degrado che rovina l’estate”

Attività di Marevivo nell'ambito del progetto "Adotta una spiaggia" realizzato allo Stazzone e alla Tonnara.…

11 ore ago

Stop definitivo all’impianto eolico da 30 mega watt in territorio saccense

Non si realizza più l'impianto eolico presentato dalla Engie Grecanico con sede a Milano che…

12 ore ago

Autorità portuale: Regione non chiede al Tar di sospendere nomina Tardino e punta sul merito

Volontà di Schifani garantire la piena legittimità nella direzione di un ente pubblico strategico per…

14 ore ago