Categories: CulturaSciacca

CONCLUSA LA MOSTRA “LIFE” DEDICATA A FABRIZIO PIRO

Si è conclusa ieri sera “LIFE”, la mostra dedicata  a Fabrizio Piro ed alla sua passione per il social Instagram ma anche alla solidarietà prevedendo una raccolta fondi in favore della LILT.

La mostra è stata organizzata dagli amici e familiari di Fabrizio insieme al club fotografico L’AltraSciacca Foto e col patrocinio del Comune di Sciacca. E’ stata una mostra diversa dalle altre sia perchè si trattava di una mostra Instagram sia per il tipo di esposizione scelto che ha visto le foto di Fabrizio esposte tramite le lightbox che di sera hanno dato un bel colpo d’occhio sotto il porticato dell’atrio.

Apprezzate anche le 37 foto donate dagli amici di Fabrizio che fanno parte del libro “The story of life”, curato da Vittorio Bongiorno , che è stato possibile avere durante i giorni della mostra devolvendo un’offerta alla lilt di almeno 5 euro.

La mostra ha avuto un ottimo successo di pubblico e le offerte per la lit hanno superato i 3000 euro che sono già un sostanzioso passo verso i 32000 euro che servono alla LILT per l’acquisto di un pulmino per i propri pazienti. Ragion per cui l’organizzazione di LIFE darà ancora a tutti la possibilità di poter contribuire acquistando il libro, le cartoline realizzate con le foto instagram di Fabrizio o le foto esposte.

Gli interessati potranno farlo rivolgendosi ai contatti indicati nell’apposita sezione del nostro sito (http://www.laltrasciacca.it/foto/life/), oppure rivolgendosi al banchetto della mostra Sciacca Vista da Noi, organizzata dal club fotografico de l’ltraSciacca e che si svolgerà dal 30 Agosto al 6 Settembre presso l’Atrio Superiore del Comune di Sciacca.

“LIFE non finisce qui…non è una semplice mostra, ma un progetto più ampio che prevederà diverse manifestazioni”, sottolinenao i resonsabili de L’AltraSciacca.

Intanto una parte delle foto di Fabrizio continueranno nei prossimi giorni ad essere esposte presso il Murphy’s Pub di Sciacca e continuerà ancora fino al 30 Ottobre il Challenge fotografico “LIFE”, un concorso aperto a tutti gli utenti instagram che darà al vincitore la possibilità di avere la propria foto in esposizione al RUSSAFART di Valencia, in Spagna.

“A conclusione della mostra- dichiara L’AltraSciacca Foto- ringraziamo i familiari e gli amici di Fabrizio per il coinvolgimento nel progetto e per la carica e lo spirito di collaborazione che hanno saputo trasmetterci. Una gran bella squadra che ha portato ad un risultato che è stato sotto gli occhi di tutti per una settimana e che mostra quanto la collaborazione tra diverse realtà vinca sempre sulle divisioni. Una sinergia che continuerà di certo nei prossimi mesi con le novità che saranno puntualmente pubblicate sulla sezione apposita del nostro sito”.

Redazione Corriere

Share
Published by
Redazione Corriere

Recent Posts

“Festa siciliana”: i sapori dell’isola a Gorizia

Da venerdi scorsi la città friulana celebra la cucina siciliana con degustazioni e musica Si…

10 ore ago

Uccisi a Monreale, fratello di una vittima scrive a Mattarella e a Meloni: «Intervenite con urgenza»

A rendere nota la lettera di Marco Pirozzo e a inviarla via pec alle massime…

11 ore ago

La donna morta carbonizzata al distributore, non è stato un incidente: si è data fuoco

Il sostituto procuratore di turno ha restituito il cadavere ai familiari e domani saranno celebrati…

11 ore ago

Il nulla succede al nulla: è il congresso regionale del Pd. La Schlein non ha tenuto conto della violazione delle regole interne

Il nulla succede al nulla. Con l’avallo e il sostegno della segretaria nazionale, alla quale…

12 ore ago

Tragedia ad Agrigento, donna di 41 anni muore carbonizzata mentre fa benzina. Si sarebbe cosparsa di benzina

Tragedia ad Agrigento. Una donna di 41 anni è morta carbonizzata all’interno della stazione di…

16 ore ago

La pizza sempre più cara: rispetto a 6 anni fa, il prezzo medio sarebbe aumentato del 18,3% a livello nazionale

I calcoli del Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc), che ha realizzato un’indagine…

17 ore ago